domenica 8 gennaio 2012

Tillbaka!

Vacanze Friulane finite: siamo tornati al campo base!
Sono state due settimane molto intense, in cui abbiamo rivisto moltissimi amici e parenti; avendo dovuto anche lavorare nel mezzo purtoppo non siamo riusciti a salutare proprio tutti (e approfitto di questo post per mandare un abbraccio a chi non siamo riusciti nemmeno a contattare).
Ieri notte siamo atterrati nuovamente in suolo svedese e la prima cosa che abbiamo notato è che nonostante i 2 gradi sotto zero e la neve che ci aspettava, il freddo si sente molto meno che in Italia.
La seconda riscoperta l'ho fatta oggi a pranzo: la pasta è più buona in Italia!! Anche usando la Barilla che si trova in tutti i negozi non c'è niente da fare: saranno i fornelli elettrici, sarà una qualità diversa per l'estero, ma qui non si riesce a cuocerla al dente :-(
Terza cosa da segnalare: dal 21 dicembre ad oggi le giornate si sono già allungate notevolmente e viene buio quasi alle quattro!!
Stamattina Francesco e Bianca hanno fatto un sopralluogo nel parco giochi che abbiamo sotto casa per vedere se era ancora tutto ok...

Adesso siamo carichi e pronti per affrontare l'inverno svedese!

3 commenti:

  1. sempre che arrivi l'inverno...

    RispondiElimina
  2. Cosa sarebbe quella specie di gargoyle seminascosto tra normali foto di bambini che si divertono?
    Sarete mica fans di Ozzy Osbourne?!

    Enrico

    RispondiElimina
  3. ... semmai di Bepo Osbourne!
    (trattasi di gatto mummificato) 8-0

    RispondiElimina