lunedì 10 settembre 2012

NT-Knatet

Lo scorso anno, a fine agosto, Francesco aveva portato a casa un avviso (in svedese ovviamente) in cui si pubblicizzava l'NT-Knatet, "cosa" che si sarebbe tenuta all'inizio di Settembre ed alla quale lo avremmo potuto iscrivere.
Anche dandoci dentro di traduttore e vocabolario non abbiamo capito di cosa si trattasse precisamente ed abbiamo deciso di ignorare il messaggio (... a volte è frustrante essere in terra straniera!).
Quest'anno le cose sono andate molto meglio e quando è arrivato l'avviso abbiamo finalmente capito di cosa si trattasse: il Norrköpings Tidnigar (corrispettivo del Messaggero Veneto, per chi ci legge dalla tiare mari) organizza ogni anno una corsa per i bambini delle elementari.


Fanciulli e fanciulle si affrontano sulla distanza di 1 o 2 km (a seconda delle categorie di età) in una vera e propria festa dello sport.
Ci ha colpito la massiccia partecipazione di piccoli sportivi (circa 400 in tutto; 60 solo nella batteria di Fracesco!) e la professionalità dell'organizzazione.


Nel nostro piccolo è stata una soddisfazione vedere il Ciccio gareggiare fiero nella ressa dei suoi coetanei... più del piazzamento a metà classifica a noi ha fatto piacere vederlo così tranquillo e disposto a mettersi in gioco in un campo che non è il suo forte!


(altre foto sul sito dell'NT)

Nessun commento:

Posta un commento